Servono informazioni? CHIAMACI: +39 0522 434761

Un team affiatato di professionisti pronti a “fare squadra” per voi: ecco Impresa e Sport

Salva

Salva

Salva

GIORGIO CIMURRI

Lo sport vissuto a fianco
dei grandi campioni ma anche
in prima persona come stile di vita.

Giorgio ha respirato fin da bambino l’aria del grande sport, quando raggiungeva il papà, il mitico masseur Giannetto, durante le sgambate invernali del campionissimo Fausto Coppi.

Dopo il diploma di Maestro dello sport , è entrato nell’attività commerciale di famiglia, il negozio di articoli sportivi Equipe Cimurri Sport, grazie alla quale ha iniziato ad organizzare e sponsorizzare memorabili eventi sportivi.

Dalle sfide tennistiche tra Borg e Panatta, McEnroeGerulaitis, Vilas e Bertolucci, agli 8.000 metri di Messner passando per i record di Mayol, le vittorie olimpiche di De Zolt, Tomba, Bordin, l’impresa del record dell’ora di  Moser, i trionfi di Pizzolato alla maratona di New York, quelli di Orioli alla Parigi Dakar e di Pablito Rossi al Mondiale ’82.

Dal 1999 al 2005, nel ruolo di Consigliere comunale con   delega allo sport ha promosso importanti iniziative: collegiali della Nazionale Italiana di Nuoto con campioni come Pellegrini,  Rosolino, Fioravanti e Magnini; l’arrivo di una tappa del Giro d’Italia; la realizzazione della Pista di Avviamento al Ciclismo intestata a papà Giannetto.

Dal 2002 al 2005 è stato responsabile delle relazioni esterne al Giro d’Italia, dal 2005 al 2009 ha organizzato il Memorial Cimurri, gara internazionale per professionisti di ciclismo su strada.

SUSANNA CODELUPPI

Il punto di riferimento
per aziende, comitati,
società sportive ed atleti.

Susanna affianca da sempre Giorgio, e ora Giovanni, nel ruolo specifico di segreteria ed ufficio relazioni esterne, nonché in quello attivo e collaborativo all’interno dell’organizzazione dei grandi eventi.

Dopo aver lavorato anch’essa all’interno dell’Equipe Cimurri Sport si è dedicata con passione alla creazione ed alla progressiva crescita di Impresa e Sport all’interno della quale rappresenta davvero un punto di riferimento.

Aziende, comitati, società sportive, atleti, realtà imprenditoriali e commerciali vengono accolti, supportati e seguiti dalla sua professionalità e competenza.

Grande appassionata di sport, ha compiuto piccole grandi imprese con la forza e la determinazione che da sempre la caratterizzano: dalla Maratona di New York alla scalata in bicicletta dello Stelvio all’Eroica sulle strade bianche della Toscana, niente la può fermare.

GIOVANNI CIMURRI

Il marketing sportivo
da passione studiata
a professione attiva a 360°.

Giovanni ha trasformato la passione per questo mondo in professione, dopo essersi laureato  in Economia con indirizzo Marketing.

La prima esperienza come Marketing Comunication Assistant in Nordica, poi una parentesi estera tra New York e Londra ed infine la focalizzazione sul mercato del fitness e del benessere.

Dopo una lunga collaborazione come Marketing Manager, ed il lancio in Italia del marchio Powerbar, di proprietà di Nestlè, ha portato la propria esperienza nella nutrizione sportiva in Enervit, storica azienda leader in Italia.

Come Product Manager del brand Gymline Muscle, si è occupato del rilancio della linea di prodotti dedicata al mondo del fitness. Come Marketing Manager nell’area Sport, si è occupato dello sviluppo e lancio di nuovi prodotti, di Athlete Management e Sponsorizzazione di eventi. 

Tra le tante esperienze a fianco degli atleti, ha seguito Alex Zanardi nel primo Ironman di Kona (Hawaii) e Federico Pellegrino, il fondista italiano più vincente, nelle vittorie di Coppa del Mondo.

Dal 2016 è entrato in Impresa e Sport, forte del suo bagaglio di esperienze anche internazionali e di una passione senza pari.

OLTRE 80 ANNI DI STORIA
SEMPRE AL SERVIZIO DELLO SPORT

La Famiglia Cimurri ha da sempre lo sport nel DNA.

Una forte passione pulsante che dalla pratica quotidiana ne ha fatto lavoro e filosofia di vita.

Dal capostipite Giannetto, mitico masseur dri grandi del ciclismo passando per i figli Giorgio e Chiarino fino allo storico negozio , l’Equipe Cimurri Sport, punto di ritrovo di grandi atleti diventati veri amici. E poi le tante organizzazioni di eventi indimenticabili con campioni di grandissimo calibro.

Oggi tutta questa eredità è trasformata in Impresa e Sport che prosegue la tradizione di famiglia.

GIANNETTO CIMURRI

Giannetto Cimurri è stato un mito del ciclismo, vero ambasciatore dello sport reggiano quando ancora la globalizzazione non esisteva.

Continua ›

CHIARINO CIMURRI

Degno erede di Giannetto, Chiarino Cimurri è stato ed è ancor oggi un messaggio, un simbolo per lo sport e la sua amata città.

Continua ›

EQUIPE CIMURRI SPORT

Nel cuore di Reggio Emilia, in quel piccolo negozietto aperto nel settembre del lontano 1934 in via Emilia, nasce l’Equipe Cimurri Sport.

Continua

MEMORIAL CIMURRI

Questo progetto di rilevanza internazionale, è nato per contribuire ad affermare il concetto di Reggio Città dello Sport.

Continua ›