Servono informazioni? CHIAMACI: +39 0522 434761

Partenza maratona Reggio Emilia

24esima Maratona di Reggio Emilia: una vera festa per la città del Tricolore.

Maratona di Reggio Emilia-Città del Tricolore: vincono due atleti alla prima apparizione nella gara reggiana, il marocchino  Youssef  Sbaai (Team Marathon, 2h14’53), che precede il vincitore delle ultime due edizioni, il ruandese Jean Baptiste Simukeka, e la pugliese Teresa Montrone (Atl. Locorotondo, 2h39’17). Per Montrone e Federico Bona (Aeronautica Militare, quarto in 2h17’59) due prestazioni cronometriche da top ten italiana 2019.
Dopo l’Inno di Mameli eseguito dalla Fanfara dei Bersaglieri di Scandiano, in perfetto orario, alle 9 in Corso Garibaldi, lo start. Alla partenza, per una sgambata, anche il campione olimpico Gelindo Bordin, presenza fissa nella Città del Tricolore.
Al via anche la non competitiva (4,2 km) “Run 4 Charity Coop Alleanza 3.0”, con ricavato destinato a 8 onlus del territorio: Casina dei Bimbi, LILT, Associazione Diabetici, Emergency, Gast, Apro, Admo e Aima.

Tanto il tifo da parte di tifosi, cittadini ed amanti dell’atletica in una domenica caratterizzata  dal bel tempo e da una allegria contagiosa.

Dal presente al futuro, l’appuntamento è già noto: edizione numero 25, domenica 13 dicembre 2020, quando la Maratona di Reggio Emilia sarà campionato italiano Assoluto e Master.

 

About the Author

By Giovanni / Administrator on Dic 18, 2019