Granfondo Strade Bianche

Gran fondo Strade bianche: fascino vintage sulle sterrate delle colline senesi.

Il primo week end di marzo ha visto riaccendersi i riflettori sulle Strade Bianche, una gara dura e bellissima nel panorama mozzafiato delle terre senesi.

La Gran fondo Strade bianche ha visto pedalare nella polvere più di 6000 ciclisti per entrare, come il claim citava, nella leggenda!

La classica del nord più a sud d’Europa si è snodata su oltre 22 km in più di sterrati rispetto all’edizione passata, per un totale di quasi 55 km di strada bianca, il 38,5% del percorso.

Sull’ incomparabile traguardo di Piazza del Campo si è imposto Luca Chiesa, che ha preceduto Mattia De Marchi e Tommaso Elettrico.

Grande successo per l’Expo Village situato nella cornice storica della Fortezza Medicea (nota anche come Forte di Santa Barbara) di Siena, sede e ritrovo della partenza.

Impresa e Sport, in qualità di advisor, è stata ancora una volta felice di collaborare con Nuncas presente nell’area Expo per presentare, tra i vari prodotti, le linee Sportswear e Outdoor pensate, tra l’altro, per le esigenze degli sportivi.

Mario Cipollini
Il mitico Re Leone, Mario Cipollini

About the Author

By Giovanni / Administrator on Mar 15, 2022